Sample title

La Primavera: rinascita per la pelle

La primavera è ormai arrivata e i freddi giorni invernali sono già diventati un ricordo!

Sono iniziate le prime giornate di sole e tutti non vedono l’ora di passare nuovamente il loro tempo all’aria aperta.

Ogni anno l’arrivo della primavera porta con sé molti cambiamenti non solo nel paesaggio ma anche sulla nostra pelle! Quali sono le reazioni a questo nuovo clima? Sicuramente l’inverno ha stressato molto la nostra pelle, così come ha fatto con il paesaggio: i capillari infatti sono stati sollecitati da vasocostrizioni e vasodilatazioni dovute al passaggio continuo tra ambienti freddi e caldi.

Proprio per questo, la nostra pelle è diventata più sensibile e reattiva e si trova ora a fronteggiare il tipico clima della primavera che alterna giornate calde a giorni di pioggia e vento. La cute reagisce alle condizioni climatiche della nuova stagione con un vero e proprio meccanismo di difesa: l’ispessimento della sua superficie, subendo però un indebolimento.

A livello biochimico, questo affaticamento comporta una cattiva ossigenazione, causando un rallentamento dei processi di biosintesi cellulare.

Inoltre, l’ispessimento della pelle determina un aspetto aridospento e ruvido al tatto. Come trattare quindi questa pelle affaticata per donarle nuovamente vitalità e morbidezza?

Your image

Il segreto sta nell’esfoliazione e nella rigenerazione. Fondamentale, infatti, è cercare di contrastare questo ispessimento utilizzando settimanalmente un esfoliante adatto alla propria tipologia di pelle: gli esfolianti più ricchi in burri e con granuli più sottili sono adatti alle pelli sensibili mentre per le pelli normali si possono utilizzare esfolianti con una maggior concentrazione di microgranuli.

Una corretta esfoliazione stimola inoltre la rigenerazione cellulare, che deve essere supportata da alcuni pool attivi come le cellule staminali di Buddleja Davidii, che attivano specifici meccanismi di autorigenerazione e contengono sostanze attive con un’elevata attività antiossidante, anti-infiammatoria e foto-protettiva. 

Grazie a questi accorgimenti, la pelle inizierà ad avere un maggior turnover cellulare e una maggior ossigenazione, guadagnando nuovamente luminosità e bellezza!

L’arrivo della primavera porta dei cambiamenti sulla nostra pelle. Esfoliazione e rigenerazione sono la soluzione per donarle morbidezza e vitalità.

Sample media

So blinded by desire, that they cannot foresee the pain and trouble that are bound to ensue; and equal blame belongs to those who fail in their duty through weakness of will, which is the same as saying through shrinking from toil and pain.


Your image
La Primavera: rinascita per la pelle

Sono iniziate le prime giornate di sole 
e tutti non vedono l’ora di passare nuovamente il loro tempo all’aria aperta.

Your image
Proteggiamoci dai raggi solari

Pensando ai raggi solari, immaginiamo una bella spiaggia nel pieno dell’estate: ricordiamoci però che la nostra pelle li riceve anche in inverno.

Your image
Promozione

Se sei nuovo cliente vieni a trovarci in salone, avrai in regalo un trattamento gratuito a scelta tra: VISO, CORPO ed EPILAZIONE

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze.