Sample title

LE CAUSE CHE PORTANO ALLA FORMAZIONE DELLE MACCHIE SUL VISO

Il colore della pelle normale è determinato, prevalentemente, dal tipo e dalla distribuzione dei pigmenti melanici.
Nell’uomo sono presenti due tipi di pigmentazione melanica: una costituzionale geneticamente determinata ed una facoltativa che può essere indotta da vari fattori come, l’ esposizione solare (abbronzatura) e cause ormonali
Tra le cause più comuni ci sono: 

  • Esposizione al sole: l'eccessiva esposizione alla luce solare può provocare la produrre di più melanina per la protezione contro i raggi UV. 
  • Squilibri ormonali: come quelli legati alla gravidanza o menopausa. 
  • Patologie della cute: alcune possono provocare la comparsa di macchie scure in viso 
  • Età e genetica: alcune persone sono più inclini a sviluppare macchie scure sul viso con l'età 
  • Il danno epatico: le macchie scure sulla pelle sono anche un classico segno di danni al fegato, perché non si eliminano le tossine dalle cellule. 
  • Cicatrici da acne: cicatrici da acne possono spesso lasciare macchie scure sulla pelle. 
  • Farmaci: alcuni farmaci potrebbero innescare una maggiore produzione di melanina e quindi la formazione di macchie sul viso 


Indipendentemente dalle cause, le macchie possono provocare disagi psicologici forti, specialmente quando le zone colpite sono frequentemente esposte come nel caso del volto
Il primo passo per non incorrere nel problema delle macchie è certamente la tutela preventiva di quel prezioso involucro che è la nostra pelle. È importante garantire l’effetto sinergico di una combinazione di sostanze ad attività depigmentante s’integra all’effetto rigenerante di principi attivi che rinforzano la struttura e le naturali difese cutanee.

Sample media

So blinded by desire, that they cannot foresee the pain and trouble that are bound to ensue; and equal blame belongs to those who fail in their duty through weakness of will, which is the same as saying through shrinking from toil and pain.

COME SCEGLIERE IL GIUSTO PRODOTTO PER ELIMINARE LE MACCHIE DEL VISO

Per poter prevenire la comparsa di macchie e schiarire quelle eventualmente presenti, dobbiamo accertarci sempre che all’interno delle cure di bellezza per una pelle con macchie siano contenuti:

wb_sunny

Filtri solari

opportuni filtri con un ampio spettro d’assorbimento sia per i raggi UVB che per gli UVA.

Esfolianti

un’operazione utilissima per rinnovare la pelle è l’esfoliazione delle cellule ricche di melanina.

Antiossidanti

Resveratrolo, Vitamina C, appositamente inseriti per ostacolare la proliferazione dei radicali liberi a livello dello strato basale cutaneo.

spa

Principi attivi rigeneranti

anche il miglioramento della densità cutanea è un ottimo scudo contro la formazione di antiestetiche macchie scure.

Filtri solari, esfolianti e principi attivi rigeneranti non sono, però, sufficienti: per garantire una pelle uniforme e compatta, bisogna intervenire, anche, sull’attività della tirosinasi, un enzima che riveste un ruolo chiave nel processo di sintesi della melanina.

La linea WHITENING di TIME SKIN CARE

Rappresenta un tris perfetto sia per la prevenzione che per la cura domiciliare delle macchie da iperpigmentazione
I laboratori cosmetici TIME SKIN CARE hanno infatti, studiato a fondo i meccanismi della pigmentazione cutanea, l’origine e le cause della formazione delle macchie melaniche, per creare una nuova generazione di formule anti-pigmentazione ad alta tecnologia. Il risultato: una strategia per schiarire e prevenire le ipercromie, ripristinando la normale fisiologica struttura epidermica.

Dewey Hall

DETERGENTE / Antimacchia latte&tonico

Consigliato per il trattamento delle macchie cutanee da iperpigmentazione. L’azione emolliente-nutriente è legata alla presenza dei Glicoamminoglicani e del Pantenolo, che donano alla pelle straordinaria morbidezza e setosità. L’azione ossigenante del DNA, attività essenziale per i vari processi metabolici dell’epidermide si coniuga perfettamente con l’azione azione nutriente e antiradicalica della Vitamina C. L’esclusiva formulazione non richiede l’uso di un tonico.

Dewey Hall

SIERO DETERGENTE / Antimacchia

Le macchie sono il risultato di un mal funzionamento dei melanociti che provoca sovrapproduzioni locali di melanina nella pelle. Con l’esposizione ai raggi questo meccanismo si aggrava, alimentato dai raggi UV. 
L’azione esfoliante dell’acido mandelico favorisce il turnover cellulare, eliminando gli eccessi di melanina accumulati nelle cellule superficiali dell’epidermide e allo stesso tempo promuove una maggiore penetrazione degli attivi.

Dewey Hall

CREMA SCHIARENTE / Antimacchia

L’efficacia schiarente della CREMA SCHIARENTE ANTIMACCHIA è merito della sinergia d’azione di un innovativo pool di attivi schiarenti (Acido azelaico, Vitamina C, Creatinina), di principi attivi antiradicalici (Resveratrolo) e ristrutturanti (Cellule staminali di Buddleja davidii), che integrandosi perfettamente prevengono la formazione delle macchie, minimizzando quelle già esistenti per donare uniformità alla pelle. È consigliato l’uso della CREMA SCHIARENTE ANTIMACCHIA mattina e sera.


Your image
Come prevenire le macchie

Il primo passo per non incorrere nel problema delle macchie è certamente la tutela preventiva di quel prezioso involucro che è la nostra pelle.

Your image
Trattamenti curativi macchie

Per prevenire la comparsa di macchie e schiarire quelle eventualmente presenti, possiamo affidarci alle cure professionali di Nails & Beauty

Your image
Promozione

Se sei nuovo cliente vieni a trovarci in salone, avrai in regalo un trattamento gratuito a scelta tra: VISO, CORPO ed EPILAZIONE

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze.