epilazione laser

Epilazione Laser: Cosa sapere? Le Zone Sensibili

Tutti ormai almeno una volta nella vita avremo sentito parlare di epilazione laser, chiedendoci se sia davvero uno strumento di depilazione permanente, se preveda delle controindicazioni, se si tratti di un'epilazione definitiva per ogni tipologia di peli e di pelle, come agisca sulle zone sensibili e quale sia il periodo migliore per iniziare un percorso laser

In questo articolo prenderemo in esame come agisce un trattamento di depilazione definitiva laser a diodo sulle zone sensibili.

Falsi miti

Molti pensano che i trattamenti di epilazioni laser siano sconsigliati o peggio dannosi per la pelle, specialmente nelle zone sensibili.

Niente di più errato! Le nuove tecnologie hanno fatto passi da gigante e i trattamenti di epilazione laser diodo agiscono esclusivamente sulla melanina presente nel bulbo pilifero, quindi non danneggiano e non provocano problematiche alla nostra pelle.

Anzi, un trattamento laser al diodo risulta particolarmente indicato sulle zone sensibili. Non ci credi? Ecco i motivi.

epilazione laser

Il pelo delle zone sensibili

Innanzitutto, quali sono le zone sensibili? Stiamo parlando principalmente di ascelle e inguine.

Nelle zone sensibili il pelo risulta, tendenzialmente, più scuro e spesso rispetto alle restanti zone del corpo. Questo fa sì che un pelo solitamente scuro, in una zona poco fotoesposta, venga letto in maniera ottimale dai macchinari, che risultano quindi molto più risolutivi rispetto ad altre zone.

Inoltre il laser diodo 808 è in grado di colpire in maniera mirata il bulbo pilifero, lasciando inalterata l'epidermide.

Follicolite ed idrosadenite

Chi è soggetto a questo genere di problematiche, date dalle continue depilazioni con cerette e rasoi, sa bene quanto possa essere una controindicazione fastidiosa e spiacevole.

I trattamenti al laser possono essere risolutivi, specialmente in casi di follicolite e idrosadenite nelle regioni inguinali e ascellari. Si tratta di infiammazioni del follicolo, date dalle frequenti rasature, che possono portare anche al formarsi di peli incarniti e cicatrici.

L'epilazione laser a diodo quindi può risultare un valido strumento risolutivo per chi soffre di queste problematiche.

Conclusioni

I motivi per scegliere di iniziare un trattamento di epilazione progressiva con diodo laser sono diversi e risolutivi non solo del fastidioso inestetismo dei peli superflui, ma anche delle complicazioni che i metodi tradizionali di depilazione possono arrecarci.

Da Slim & Beauty a Lodi, troverai le strumentazioni più all'avanguardia di depilazione laser e un team specializzato che ti accompagnerà nel tuo percorso laser con professionalità e competenza.

Se te lo sei perso, leggi i nostri articoli precedenti della serie “Epilazione Laser: Cosa Sapere?”:
Laser e fototipo
Il periodo migliore 
Depilazione definitiva uomo